È stato pubblicato sul sito web dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente il rapporto annuale 2023 relativo alla qualità dell’aria in Trentino. I dati confermano il trend di miglioramento in atto nell’ultimo decennio, con un sostanziale rispetto dei valori limite di legge (APPA informa - Numero 28 - Giugno 2024)
Criteri ambientali minimi per ridurre l’impatto ambientale degli appalti pubblici finanziati dal PNRR
Il principio del non arrecare un danno significativo all’ambiente per gli interventi previsti dal PNRR è facilitato dall’applicazione dei criteri ambientali minimi per gli appalti pubblici: la Guida DNSH elaborata dallo Stato italiano spiega come. Una sintesi dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente (APPA informa - Numero 28 - Giugno 2024)
Inquinamento acustico e suolo i nuovi argomenti del podcast di APPA
Il podcast “Impronta. L’impatto delle nostre scelte sul Pianeta”, realizzato dall’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente insieme ai ragazzi delle scuole trentine, prosegue l’attività con nuove puntate (APPA informa - Numero 28 - Giugno 2024)
Assegnato il “Premio Green Film” 2024: adattamento climatico dal basso e montagna da ripensare
Istituito dall’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente e dalla Trentino Film Commission nell’ambito del Trento Film Festival, è andato a “The Ice Builders”, un documentario sull’adattamento climatico di una comunità montana. Menzione speciale a “Bergfahrt” (APPA informa - Numero 28 - Giugno 2024)
Si è conclusa l’edizione annuale di “Think, eat green, win! Green game per imparare a mangiare bene pensando all’ambiente”, il progetto di educazione alla sostenibilità alimentare dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente (APPA informa - Numero 28 - Giugno 2024)
L’influenza dei paesaggi sonori sul nostro benessere psicofisico
Un commento dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente. Alla memoria del musicologo Albert Mayr (1943-2024) (APPA informa - Numero 28 - Giugno 2024)