Fiera “Fa’ la cosa giusta”, la campagna “Rispetta il Trentino” risponde presente

Il 18, 19 e 20 ottobre, a Trento, si terrà il tradizionale appuntamento con la fiera della solidarietà e della sostenibilità, e ci sarà spazio anche per la nuova campagna di comunicazione per la gestione sostenibile dei rifiuti
(APPA informa - Numero speciale "Rispetta il Trentino" - Ottobre 2024)

Data di pubblicazione:Giovedì, 10 Ottobre 2024

Immagine: Rispetta il Trentino_Fa' la cosa giusta

Descrizione

10/10/2024

Dal 18 al 20 ottobre, Trento ospiterà la fiera "Fa’ la cosa giusta!" presso Trento Expo. All'interno dello stand della Provincia autonoma di Trento troverete anche uno spazio dedicato alla campagna "Rispetta il Trentino", con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sugli obiettivi delle "3R" (ridurre, riusare, riciclare).

La fiera “Fa’ la cosa giusta! Trento” rappresenta una preziosa occasione per incontrare aziende, progetti e buone pratiche che stanno contribuendo a costruire un’economia più rispettosa dell’ambiente e delle persone, a livello locale ma non solo.

Nel terzo weekend di ottobre, Trento Expo diventerà il cuore pulsante dell'economia sostenibile, con oltre 150 espositori distribuiti nei 6.000 mq del polo fieristico. La mostra mercato proporrà una vasta gamma di realtà: agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali e aziende che lavorano per un futuro più sostenibile.

La campagna “Rispetta il Trentino”, attuata dall'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente, sarà presente sabato 19 e domenica 20 ottobre per presentare il nuovo portale rispettailtrentino.it e la piattaforma educativa riacademy.it.

Un ricco punto informativo

Per i più curiosi, metteremo a disposizione una postazione con accesso a internet, grazie alla quale sarà possibile esplorare i portali insieme a un nostro operatore, che illustrerà le principali funzionalità pensate per i cittadini.

In particolare, i visitatori potranno scoprire il ricco catalogo di riacademy.it, che offre contenuti come video divulgativi, narrativa digitale, approfondimenti, quiz e altri strumenti utili per comprendere meglio i temi della sostenibilità. Inoltre, presenteremo due corsi formativi sviluppati da APPA, dedicati rispettivamente alla qualità della raccolta differenziata e alla prevenzione dei rifiuti attraverso buone pratiche di riuso e riparazione.

Un’opportunità per i cittadini di migliorare le proprie competenze in materia di economia circolare e gestione sostenibile dei rifiuti.

Vi aspettiamo quindi allo stand della Provincia autonoma di Trento per scoprire tutte le novità della campagna di comunicazione “Rispetta il Trentino”. Non mancate, fate la cosa giusta!

Il sito web della campagna di comunicazione "Rispetta il Trentino"

Documenti

Link interno
APPA informa - Numero speciale "Rispetta il Trentino" - Ottobre 2024

In queste pagine si possono leggere gli articoli pubblicati su APPA informa numero speciale "Rispetta il Trentino" di ottobre 2024

Data di pubblicazione: 10/10/2024

Ulteriori dettagli

Immagine: unnamed