Descrizione
I temi centrali dell'incontro pubblico saranno il cambiamento climatico e l'azione climatica alla luce degli esiti della recente COP30 di Belém, in Brasile. L'iniziativa è promossa dall’Arcidiocesi di Trento, attraverso l’Area Testimonianza e Impegno sociale e la Rete diocesana per la custodia del Creato, in collaborazione con l’associazione Viração&Jangada che ha realizzato il progetto "Racconta il clima alla COP30". All’incontro interverranno p. Dario Bossi, missionario in Brasile, l’ing. Lavinia Laiti dell’APPA, e due giovani trentine - Eleonora Zomer e Allegra Zaia - che hanno partecipato al progetto e porteranno una testimonianza diretta dell’esperienza vissuta a Belém.
Organizzatori
Arcidiocesi di Trento - Area Testimonianza e Impegno sociale & Rete diocesana per la custodia del Creato, Associazione Viração & Jangada
Dove
Aula magna del Polo culturale Vigilianum, Via Monsignor Celestino Endrici, 14, 38122 Trento
Ulteriori informazioni
Prosegue la collaborazione tra APPA e la Diocesi di Trento, che l'anno scorso ha visto il contributo dell'Agenzia nell'accompagnare verso l'evento "Piazze di Speranza" (28/12/2025), organizzato per la chiusura dell'anno giubilare, alcuni dei 300 giovani partecipanti dai 13 ai 16 anni che hanno partecipato, proponendo un focus sullo “sviluppo sostenibile”.