03/01/2018

Approvata la Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile

Il 22 dicembre 2017 dal Comitato interministeriale per la programmazione economica (CIPE).

Il 22 dicembre 2017 il Comitato interministeriale per la programmazione economica (CIPE) ha approvato l'aggiornamento della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, affidato al Ministero dell’Ambiente dalla Legge n. 221 del 28 dicembre 2015.

La Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile (SNSvS), si legge sul sito del Ministero dell'Ambiente, disegna una visione di futuro e di sviluppo incentrata sulla sostenibilità, quale valore condiviso e imprescindibile per affrontare le sfide globali del nostro paese.

La Strategia, frutto di un ampio processo di consultazione delle parti interessate, rappresenta il primo passo per declinare a livello nazionale i principi e gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, adottata nel 2015 dalle Nazioni Unite.