Logo per la stampa
 
Siete in:  APPA / IN PRIMO PIANO
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente

 

APPA Trento vince il premio PA Sostenibile

L’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente di Trento vince il diploma di merito con la “Nuova proposta di educazione ambientale alla sostenibilità”

APPA Trento nel contesto del “Premio PA sostenibile – II Edizione. 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030” è risultata vincente nell'ambito "Capitale umano ed educazione" con il progetto formativo "Nuova proposta di educazione ambientale alla sostenibilità". Per trasmettere a tutti gli studenti le conoscenze e competenze necessarie a promuovere lo sviluppo sostenibile, una delle proposte di educazione ambientale dell’Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente di Trento per l'anno scolastico 2019/20 sarà dedicata ai temi dell’educazione dell’educazione alla sostenibilità e della cittadinanza globale, declinata per i 3 target scolastici. Le singole proposte sono: il "Gioco da parco", il "Green Game" ed il "The last one".

 
Obiettivi, destinatari e contesto. Destinatari della soluzione sono gli alunni/studenti delle scuole trentine di ogni ordine e grado. L'obiettivo è quello di rispondere alla richiesta di collaborazione proveniente dal mondo della scuola, per fornire un valore aggiunto ed un approfondimento alle lezioni canoniche che compongono il programma scolastico; in particolare, attraverso il gioco e la competizione fra classi, si coinvolgono e stimolano gli studenti nell'apprendimento e la messa in pratica di conoscenze e comportamenti che riguardano la sostenibilità ambientale nelle attività di tutti i giorni.

Presentazione del progetto "Nuova proposta di educazione ambientale alla sostenibilità"
Premio PA Sostenibile(Diploma di merito)
 

 
Premio PA Sostenibile Premio PA Sostenibile

Il progetto vincente (click per ingrandire)


 

 
Per maggiori informazioni: