Logo per la stampa
 
Siete in:  APPA / M'illumino di meno 2018
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente

 

M'illumino di meno 2018, venerdì 23 Febbraio

Il tema di quest’anno “Con i piedi per terra” promuove “l’uso dei piedi”, la semplice azione naturale di sostenibilità ambientale del “camminare” dell’andare a piedi, perché sotto i nostri piedi c'è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo. L'obiettivo di questa edizione sarà "raggiungere la Luna a piedi": i passi da compiere sono 555 milioni!!!

Come fare? E’ semplice: basta organizzare per il 23 febbraio una marcia, una corsa, un ballo, un "pedibus per le scuole", una staffetta, un corteo: l’importante è scendere dall’auto e seguire le indicazioni del decalogo!

I partecipanti che aderiscono all’iniziativa potranno "donare" le loro camminate nel conta-passi del sito ufficiale di Caterpillar, per accumulare un totale di 555 milioni di passi, quelli teoricamente necessari a `raggiungere´ la Luna:

Anche le scuole di ogni ordine e grado sono invitate dal MIUR ad aderire e a coinvolgere gli studenti!

1
 

1

M’illumino di meno 2018: oltre 50 le iniziative in Trentino

19 istituti scolastici, oltre 50 iniziative in 30 comuni e località: sono i numeri in Trentino della nuova edizione di "M'illumino di meno", la campagna radiofonica sul risparmio energetico, lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Radio2, in programma venerdì 23 febbraio. Anche la Provincia autonoma di Trento ha aderito con un ruolo di promozione delle iniziative e organizzando a Trento un aperitivo a filiera corta e un concerto acustico a lume di candela. L'evento, in programma venerdì alle ore 18.30 nella Sala delle Marangonerie del Castello del Buonconsiglio, sarà l'occasione per parlare delle iniziative che la Provincia promuove sul tema del risparmio energetico: dai progetti per la riqualificazione energetica dei condomini al piano della mobilità sostenibile, dai percorsi didattici e pillole di sostenibilità ambientale dedicate alle scuole alla campagna "Energia? Qb". L'evento è gratuito ma è necessaria la prenotazione: https://aperitivo_energetico.eventbrite.it. Per informazioni: segreteria Aprie 0461 497307.

 

 

 
Per approfondimenti:
Guarda anche: