Logo per la stampa
 
Siete in:  APPA / M'illumino di meno 2018
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente

 

M'illumino di meno 2018, venerdì 23 Febbraio

Il tema di quest’anno “Con i piedi per terra” promuove “l’uso dei piedi”, la semplice azione naturale di sostenibilità ambientale del “camminare” dell’andare a piedi, perché sotto i nostri piedi c'è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo. L'obiettivo di questa edizione sarà "raggiungere la Luna a piedi": i passi da compiere sono 555 milioni!!!

Come fare? E’ semplice: basta organizzare per il 23 febbraio una marcia, una corsa, un ballo, un "pedibus per le scuole", una staffetta, un corteo: l’importante è scendere dall’auto e seguire le indicazioni del decalogo!

I partecipanti che aderiscono all’iniziativa potranno "donare" le loro camminate nel conta-passi del sito ufficiale di Caterpillar, per accumulare un totale di 555 milioni di passi, quelli teoricamente necessari a `raggiungere´ la Luna:

Anche le scuole di ogni ordine e grado sono invitate dal MIUR ad aderire e a coinvolgere gli studenti!

1
 

raccolta iniziative


Cambiamo passo anche in Trentino,
lavoriamo assieme!
APPA raccoglie le iniziative organizzate in Trentino
entro giovedì 15 febbraio 2018

La Provincia autonoma di Trento attraverso l’Assessorato provinciale alle Infrastrutture e all’Ambiente INVITA Comuni, Comunità di valle, scuole e altri soggetti (come musei, ecomusei, enti parchi, reti di riserva) ad ADERIRE alla campagna di sensibilizzazione promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di RAI Radio2 dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita.
Per rafforzare il nostro sforzo, scambiarci informazioni e fare rete vi chiediamo di inviarci la vostra iniziativa compilando il MODULO ONLINE entro Giovedì 15 Febbraio 2018. Tutte le proposte saranno poi raggruppate in una brochure e pubblicate sul sito della Provincia Autonoma di Trento.

Informazioni: Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente tel. 0461/497779 -7732

 

 
Per approfondimenti:
Guarda anche: