Logo per la stampa
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente

 

Gita sul torrente Avisio


Escursione sul torrente Avisio (Val di Cembra),
martedì 29 Luglio

Si propone un itinerario lungo l'AVISIO, il torrente che costituisce la spina dorsale della Valle di Cembra. Il selvaggio corso d'acqua, che si snoda fra la naturalità dell'ambiente alpino ed i terrazzamenti vitati della valle, è la base di partenza per escursioni interessanti sia dal punto di vista antropologico, che ittico-faunistico e botanico.
Tema centrale: le forme della terra, tra paesaggio naturale e paesaggio culturale, fragilità di un rapporto secolare.
scrizioni entro le ore 16.00 del giorno precedente presso l'A.p.T. oppure al 349/2302344 (Maddalena Di Tolla Deflorian) (per il pullman: fino ad esaurimento dei 19 posti disponibili. Per chi raggiunge l'appuntamento con propri mezzi non esiste numero massimo di partecipanti.
Ritrovo per pullman: presso l'Imbarcadero di Pinè- trasferimento in Valle di Cembra con pullman messo a disposizione dall'organizzazione max 19 posti.
Rientro previsto per le 19.00. Ritrovo per chi raggiunge la partezna con mezzi propri, presso frazione Piscine (Comune di Sover), ore 10.00.
Possibili fermate da concordare lungo il percorso. Quota di iscrizione: intero € 5,00; ridotto € 3,50 (6-18 anni / oltre i 60 anni).