Logo per la stampa
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente

 

Premio Ambiente Europeo 2017

Lunedì 11 dicembre 2017 (inizio alle ore 11.30) verrà conferito il 9° Premio Ambiente Euregio Tirol-Alto Adige-Trentino 2017

E' giunta a conclusione la nona edizione del Premio Ambiente Euregio, bando di concorso su ambiente e sostenibilità, progetto comune dell'Abteilung Umweltschutz/Tirol, dell'Agenzia provinciale per l'ambiente/Alto Adige, Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente/Trentino e la Transkom Sas.

La premiazione avrà luogo lunedì 11 dicembre 2017 alle ore 11.30 presso il Centro Idrogeno H2 - Via Enrico Mattei 1, 39100 Bolzano.

In totale sono state 93 le candidature presentate: 14 in Tirolo, 35 in Alto Adige e 44 in Trentino.
L'obiettivo del Premio è quello di sensibilizzare e motivare ad una tutela dell'ambiente attiva ed altresì quello di incentivare l'innovazione nel settore ambientale.

Come per le precedenti edizioni accanto, alla categoria riservata ai "progetti e idee" e a quella dedicata all'"impegno ed attività", per la Provincia Autonoma di Trento è previsto un premio speciale per il miglior progetto in materia di utilizzo razionale dell'energia o di produzione di energia da fonti rinnovabili - "Premio Energia Trentino", sponsorizzato direttamente dall'APRIE (Agenzia provinciale per le risorse idriche e l'energia).

Va ricordato che il Premio vive grazie anche all'impegno e alla sponsorizzazione di alcune imprese ed enti: Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente, Agenzia provinciale per le risorse idriche e l'energia, Consorzio BIM dell'Adige, Lanarepro, Ekos, Trentino TV.

 
Il sito ufficiale: