Logo per la stampa
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente

 

Lotta all'inquinamento atmosferico, al via il progetto europeo LIFE PREPAIR

SAVE THE DATE - 23 maggio 2017

Siete invitati al convegno di presentazione del progetto europeo LIFE PREPAIR (Po Regions Engaged to Policies of AIR), che si terrà martedì 23 maggio 2017 dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso l'Aula Kessler del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Università degli Studi di Trento (via Verdi, 26 - Trento).

Il progetto PREPAIR ha l'obiettivo di mettere in campo azioni coordinate ed integrate per il miglioramento della qualità dell’aria nel territorio che comprende il Bacino Padano e la Slovenia, grazie al coinvolgimento di 18 partner appartenenti al territorio di interesse. La struttura di riferimento per la Provincia Autonoma di Trento è l’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente, in stretta collaborazione con l’Agenzia Provinciale per le Risorse Idriche e l’Energia.

Durante il convegno saranno approfondite alcune tematiche chiave che sono oggetto delle azioni di PREPAIR coordinate dalla Provincia di Trento: la combustione domestica della biomassa legnosa, l'efficienza energetica degli edifici e la mobilità elettrica.