Logo per la stampa
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente

 

"Le stagioni degli alberi"

Terza tappa della mostra itinerante sulla fenologia, allestita per le scuole di Dro, dal 16 novembre 2015 al 31 gennaio 2016.

Dopo l’anteprima a Villino Campi di Riva del Garda del 2014 e la seconda tappa alla Casa degli Artisti a Canale di Tenno nel 2015, la mostra itinerante sulla fenologia “Le stagioni degli alberi”, realizzata dall’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente, viene allestita a Dro, presso la Scuola primaria. La nuova tappa della mostra viene organizzata grazie all’associazione AnDROmeda, che per l’anno scolastico 2015/2016 ha proposto il percorso “Educazione alla convivenza civile - cittadini si nasce o si diventa?” con l’obiettivo di fornire occasioni di conoscenza del proprio territorio.
Verrà realizzato un “bio orto giardino scolastico comunitario” e la mostra “Le stagioni degli alberi” svolgerà un ruolo di supporto e approfondimento alle tematiche del progetto. La mostra, che a Dro viene presentata in versione leggermente ridotta, offre vari spunti per avvicinarsi all’affascinante mondo degli alberi e degli arbusti. La mostra è allestita ad uso esclusivo delle scuole.

 

 
Scarica gli allegati: