Logo per la stampa
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente

 

Al Villino Campi di Riva del Garda un Sabato ricco di eventi


Sabato 9 novembre 2013 alle ore 15.00 a Villino Campi avrà luogo una visita naturalistica al lungolago e alla mostra Velambiente e a seguire una conferenza con la Società di scienze naturali del Trentino "Islanda, patria delle energie rinnovabili e della tutela ambientale"

Villino Campi, sede territoriale dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente, nella giornata di sabato 9 novembre 2013 organizza alcuni eventi con la Società di scienze naturali del Trentino. Alle ore 15.00 ci sarà una visita naturalistica al lungolago e alla mostra Velambiente presso Villino Campi  a cura del dott. Alessandro Marsilli.

 

 

Seguirà, alle 16.00 presso la sala conferenze di Villino Campi, una conferenza a cura dell’ing. Roberto Socin dal titolo:

“Islanda, patria delle energie rinnovabili e della tutela ambientale”

L'Islanda ha la più alta quota percentuale di energia rinnovabile nel mondo, grazie allo sviluppo delle risorse energetiche geotermiche. Come l'Italia (che a fine 2010 produceva ben 268MW di potenza elettrica in più dell'Islanda, riuscendo tuttavia a soddisfare il 28.5% in meno del fabbisogno nazionale), l'Islanda ha condizioni geologiche favorevoli per la produzione di energia geotermica, grazie alla combinazione della sua posizione sulla dorsale medio-atlantica e alla spiccata attività tettonica.

 
Per approfondimenti