Logo per la stampa
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente

 

Soffio, Sbuffo e le storie in scatola


Il Centro Raccolta Materiali (CRM o Isola Ecologica) di Baselga di Piné come punto di incontro per una serata teatrale creativa, dedicata a tutti! Sabato 4 agosto presso il CRM di Miola di Pine', alle ore 21.00.

Nella suggestiva cornice del Centro Raccolta Materiali di Miola di Piné si sperimenterà un modo nuovo di "vivere" questi CRM...non più solo luogo nel quale conferire i nostri rifiuti ma luogo d'incontro, di cultura, di spettacolo e di socializzazione.
La luna piena che la sera del 4 agosto farà da sfondo allo spettacolo permetterà di raggiungere il centro raccolta materiali a piedi dal paese di Miola o da Baselga.
AMNU, ente gestore per la raccolta differenziata, ha sostenuto, assieme al Comune di Baselga di Piné e all'Azienda di promozione turistica dell'Altipiano, la proposta della dott.ssa Annalisa Bonomi e dell'ing. Thomas Deavi presente nel progetto Comunicare la sostenibilità, di realizzare un momento artistico all'interno di uno spazio anomalo; "abbiamo voluto vedere se il concetto di sostenibilità, collegato al mondo dei rifiuti, può diventare singolare ed interessante, utilizzando il CRM per una notte come teatro all'aria aperta; è una sperimentazione, sottolineano i curatori, è la prima volta che un CRM viene impiegato come "palcoscenico," e se le persone lo dovessero trovare creativo ed interessante potrebbe essere riproposto, perché oltre ai rifiuti anche i luoghi che li ospitano possono essere "riciclati" e trasformati"".
Il 4 agosto alle ore 21.00 presso il CRM di Baselga di Piné, si terrà lo spettacolo dal titolo Soffio sbuffo e le storie in scatola, regia di Klaus Saccardo, racconto di un viaggio fantastico alla ricerca di cose importanti, in un susseguirsi di gags gustose e divertenti. Uno spettacolo senza parole, semplice e divertente, come lo sono le cose belle della vita, capace di trovare la bellezza anche dove spesso lo sguardo non vuole: un bidone di rifiuti! La partecipazione allo spettacolo, esperienza curiosa, nuova e particolare, rivolto anche al pubblico giovane, è gratuita e per procedere sui passi della sostenibilità si suggerisce di lasciare le auto al parcheggio di Miola, o a quello presso lo stadio del ghiaccio.

 
Scarica la locandina: