Logo per la stampa
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente

 

Presentazione delle attività della Rete trentina di educazione ambientale per lo sviluppo sostenibile dell'APPA per le scuole 2011/2012


Si è svolta il 29 settembre presso l'Ecosportello Fa' la Cosa Giusta! la presentazione delle attività della Rete trentina di educazione ambientale per lo sviluppo sostenibile dell'APPA per le scuole 2011/2012.

Durante l'incontro sono state presentate le nuove proposte per le scuole: percorsi didattici, attività di animazione presso i Centri di esperienza e le visite guidate alle mostre itineranti interattive. Erano presenti la dott.ssa Monica Tamanini, coordinatrice della Rete trentina di educazione ambientale per lo sviluppo sostenibile e la dott.sa Lucia Rigotti per illustrare le varie opportunità, spiegare il funzionamento e le modalità di adesione alle attività per le scuole.

Anche per l’anno scolastico 2011-2012, gli Educatori ambientali della Rete trentina di educazione ambientale dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente riprendono dunque le loro attività rivolte al mondo della scuola trentina. E lo fanno aggiornando la Guida, uno strumento diventato insostituibile e prezioso per sviluppare percorsi didattici, di ricerca e di sviluppo locale rivolti agli studenti e che offre ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado un quadro complessivo dell’offerta didattica sui temi dell’educazione ambientale nella nostra provincia.

La guida si presenta come un doppio catalogo: da un lato la “Guida alle attività della Rete trentina di educazione ambientale per lo sviluppo sostenibile” dell’Agenzia stessa, con più di 100 proposte, e dall’altro le “Pagine gialle delle attività di educazione ambientale”, una raccolta di più di 250 proposte formative offerte da circa 60 soggetti che a diverso titolo si occupano di educazione ambientale.

 
Per approfondimenti: