Logo per la stampa
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente

 

Mostra internazionale di arte postale sugli spaventapasseri


E' stata inaugurata Sabato 24 luglio presso Mulino Angeli (Roncegno Terme): in esposizione oltre 400 lavori da tutto il mondo

Oltre 280 artisti da tutto il mondo, 31 nazioni, 3 accademie di Belle Arti, con la partecipazione di oltre 140 bambini di 9 classi del territorio nazionale. Sono questi i numeri della mostra internazionale di Arte Postale - “Spaventapasseri” - che si inaugurerà a Roncegno Terme (TN), presso Mulino Angeli, il 24 luglio 2010 alle ore 17.00.

Si chiama Mail-Art, ovvero arte che viaggia per posta. È questa la sua caratteristica principale, potere esporre in qualsiasi parte del globo con la sola spesa di un francobollo. E da tutto il mondo sono arrivati in Valsugana dipinti, collage, cartoline, sculture. Si tratta di un progetto originale e coinvolgente promosso dal Centro di esperienza della Rete trentina di educazione ambientale “Mulino Angeli” e dal Comune di Roncegno Terme.
L’obiettivo era ed è stato quello di potersi confrontare liberamente, senza confini, attraverso le suggestioni emozionali dell’arte sul tema degli spaventapasseri, arricchendo e rinnovando le sale della struttura museale.
La mostra, resterà visitabile a Roncegno Terme sino il 30 ottobre 2010, per poi spostarsi a Ferrara, inseguendo quella voglia di confronto che caratterizza ogni progetto di arte postale.

 
Scarica gli allegati: