Logo per la stampa
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente

 

Il progetto giardino armonico


Giovedì, 23 aprile 2009 ad ore 18.00 presso il Parco delle Terme di Levico in ricordo di Angela Caffelli Festa

Il primo aprile 2009 ci ha lasciati Angela Caffelli Festa, anima dell’Associazione Culturale “Il Giardino Armonico”. Nel corso degli  anni Angela è stata in prima linea per promuovere progetti e iniziative rivolte a bambini e ragazzi che, grazie alla sua passione,  dedizione e dinamicità venivano coinvolti con nuovo approccio psico-socio-pedagogico nella progettazione e realizzazione di giardini, orti scolastici e in tutta una serie di iniziative di animazione culturale che servivano a sensibilizzarli e formarli sulle tematiche del verde e dell’ambiente, fornendo percorsi di educazione civica, spirituale e ambientale più idonea ai bisogni della nostra società.
Costituitasi nel maggio 1994 per sostenere concretamente iniziative legate all’educazione ambientale e urbanistica dei ragazzi, l’Associazione ha al suo attivo progetti in varie città d’Italia: Roma, Nettuno, Venezia, Verona, Trento e iniziative in altre realtà.

Angela Donava semi, alberi e saperi perché il mondo fosse migliore.

GIOVEDÌ, 23 aprile 2009 ad ore 18.00 presso il Parco delle Terme di Levico all’ombra del grande faggio rosso, ci incontreremo e pianteremo un albero  per   ricordare con affetto il suo spirito sognatore, ottimista a oltranza, e la sua energia travolgente.

Dalle 16.30 alle 17.30 come previsto è confermato il 3° incontro di aggiornamento rivolto ai docenti partecipanti al progetto “Il giardino armonico” presso la tensostruttura allesita nella piazzetta sotto il bar del Parco di Levico