Logo per la stampa
 
 

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente

 

CORSO PER PROGETTISTI, INSTALLATORI E MANUTENTORI DI IMPIANTI CIVILI A BIOMASSA LEGNOSA - PROGETTO LIFE PREPAIR

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per la partecipazione a procedura di gara con scadenza lunedì 18 settembre 2017, ore 12:00

L’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente intende affidare, a trattativa privata previo confronto concorrenziale tramite gara telematica (ai sensi della legge provinciale 19 luglio 1990, n. 23 e dell'articolo 13 del D.P.G.P. 22 maggio 1991, n. 10-40/Leg.), il servizio di progettazione e realizzazione di un format didattico e di organizzazione e docenza del relativo corso rivolto alle figure professionali che si occupano di progettazione, installazione e manutenzione degli impianti civili alimentati a biomassa legnosa.

L’iniziativa è finanziata nell’ambito del progetto europeo LIFE PREPAIR (LIFE15 IPE/IT/000013, codice CUP: C42I17000000009, CIG:Z1D1FB17FF).

Obiettivo dell’iniziativa è la qualificazione delle competenze dei tecnici progettisti, installatori e manutentori di impianti civili (non soggetti ad autorizzazione ai sensi del D. Lgs. 152/2006) a biomassa legnosa, attraverso l’offerta di una formazione tecnica specialistica integrata sui seguenti argomenti:

  • criteri e strumenti per la progettazione, la scelta, l’installazione e la manutenzione dei suddetti impianti ai fini della riduzione delle emissioni di inquinanti in atmosfera e del miglioramento della qualità dell’aria
  • il ruolo delle figure professionali sopra citate nella promozione della cultura della sostenibilità ambientale presso gli utenti finali.

Si richiede l’espletamento di due attività tra loro strettamente correlate ma distinte:

- la progettazione e la realizzazione del format didattico del corso;
- l’organizzazione e la docenza del corso stesso.

La procedura di gara verrà effettuata sulla piattaforma telematica di e-procurement Mercurio della Provincia Autonoma di Trento, mediante gara telematica nella categoria “Servizi di istruzione e formazione”.

Le imprese interessate ad essere invitate al confronto concorrenziale dovranno far pervenire la loro manifestazione di interesse inviando il modulo allegato all’indirizzo pec appa@pec.provincia.tn.it

Saranno invitati alla gara solo i soggetti iscritti sulla piattaforma Mercurio nella categoria “Servizi di istruzione e formazione” (istruzioni per l’eventuale registrazione: www.mercurio.provincia.tn.it/areaFornitori/doc/A-EPR-IO-ME-Registrazione.pdf).


La specificazione delle prestazioni richieste e le modalità di partecipazione saranno indicate nella documentazione allegata alla lettera d’invito.

Importo a base d’asta: 21.900,00 Euro IVA esclusa.

Termine di presentazione manifestazione di interesse: 18 settembre 2017, ore 12:00.

Per informazioni o chiarimenti: U.O. Bilancio e affari generali, tel. 0461/497781-497701.

 
Scarica gli allegati: